Ricerche

Da Noirblack.

Il nome collettivo per il gruppo di tecnologie che sono necessarie per la costruzione di infrastrutture, navi, difese è la ricerca. Ogni tecnologia ha determinati requisiti, e per poter essere iniziate si deve avere a disposizione il Laboratorio di Ricerca ad un determinato livello, eventualmente una o più delle altre tecnologie ad un dato livello e soprattutto le risorse per realizzarla. Il tempo necessario per la ricerca di un nuovo livello di tecnologia dipende dalla quantità di metallo e cristallo che quel livello richiede e dal livello del Laboratorio. Aumentare tale livello o sviluppare la Rete interplanetaria di Ricerca aiuta a diminuire i tempi. Quest'ultima somma i livelli di tanti laboratori quanto è il suo livello, rivelandosi determinate per abbattere i tempi di ricerca delle tecnologie più avanzate.

Le ricerche in corso possono essere annullate, e le risorse destinate al progetto di ricerca vengono rese sul pianeta dal quale era stata ordinata. Per i requisiti di ricerca di ogni tecnologia vedere L'Albero Tecnologico Alcune tecnologie al momento fanno solo parte del sistema di BlackOgames e probabilmente verranno implementate in NoirBlack. Queste sono elencate in una sezione a parte.

Ricerche

Indice

Ricerche di Base

Tecnologia Energetica

La Tecnologia Energetica aumenta sia la produzione di energia che la conoscenza della stessa. Aumentando questo livello sarà possibile sbloccare nuovi tipi di tecnologie più avanzate, e in questo modo si potrà accedere a nuovi tipi di motori e ad armi più efficaci. L'aumento di produzione influenza la sola Centrale a Fusione, questa tecnologia si può pertanto espandere senza limiti di utilità.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia energetica

Tecnologia dei Laser

La Tecnologia dei Laser è necessaria per lo sviluppo delle armi di tipo laser, mentre a livelli più elevati è essenziale per la scoperta di nuovi armamenti, quali le armi Ioniche a al Plasma. L'ultimo livello utile è il 20, che permette di sbloccare i complessi laser pesanti e l'accumulatore solare.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia dei Laser

Tecnologia Ionica

La tecnologia Ionica nasce dell'ampliamento delle conoscenze dei Laser e dell'Energia. Serve per lo sviluppo delle armi ioniche, attualmente ritenute di bassa utilità. L'ultimo livello utile è il 15, per sbloccare i complessi gauss. Livelli successivi non portano a un incremento dell'efficacia delle armi ioniche.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia Ionica

Tecnologia dei Plasmi

La Tecnologia dei Plasmi ricerca sul quarto stato della materia, il Plasma, e permette di sbloccare le armi più potenti del gioco. I Cannoni al Plasma sono una potente difesa e montati su una nave quale il Bombardiere possono essere devastanti. Il costo di questa tecnologia, ottenuta dall'ampliamento delle conoscenze di Laser, Ioni e Energia, è piuttosto elevato ai livelli maggiori. L'ultimo livello utile è il 7, per sbloccare i Cannoni al Plasma. Livelli successivi non portano a un incremento dell'efficacia delle armi al plasma.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia dei Plasmi

Tecnologia Iperspaziale

La Tecnologia Iperspaziale permette lo sviluppo dei motori più usati del gioco, il Propulsore Iperspaziale, montato da molte navi. Permette inoltre di sbloccare alcune navi e la Rete Interplanetaria di Ricerca, fondamentale per abbattere i tempi di ricerca. L'ultimo livello utile è l'8, per sbloccare il Network di Ricerca. Livelli successivi non portano a un incremento dell'efficacia del propulsore o della rete interplanetaria.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia Iperspaziale

Ricerche Avanzate

Tecnologie per lo Spionaggio

Le tecnologie per lo spionaggio permettono di ottenere informazioni sui pianeti di altri giocatori. Più sarà alto il livello di questa ricerca maggiori saranno le informazioni ottenute e minori le probabilità che la sonda venga intercettata e distrutta. Anche in caso di distruzione la sonda invierà comunque delle informazioni sul pianeta bersaglio. La tecnologia permette anche di difendersi dallo spionaggio nemico, diminuendo le informazioni carpite e distruggendo più facilmente le sonde avversarie ed è pertanto sempre utile e cdonsigliato aumentarne il livello. Inoltre in base al livello posseduto si potranno sapere informazioni via via maggiori sulle flotte nemiche in missione ostile.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologie per lo Spionaggio

Tecnologia Informatica

La Tecnologia Informatica è essenziale per sbloccare molte altre tecnologie e navi e per aumentare il controllo delle proprie flotte. Per ogni livello ricercato si può controllare una flotta in più. Non c'è un livello consigliato o fisso perchè le flotte contemporaneamente in volo necessarie variano da strategia a strategia. Il livello richiesto per sbloccare tutto ciò che vi è collegato è il 10 (25 in BlackOgames), ma è fortemente consigliato andare oltre tale livello, come spesso si rivela necessario.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia Informatica

Tecnologia Astrofisica o di Spedizione

In NoirBlack tale tecnologia è necessaria per sbloccare nuovi slot pianeta, e quindi espandere il proprio impero nell'Universo. A livelli alti diventa estremamente costosa, nonostante la velocità d'incremento ridotta rispetto alle altre tecnologie. Permette inoltre di effettuare spedizioni nello spazio profondo (la posizione 16 di un Sistema). In Noirgame e BlackoGames è presente come Tecnologia di Spedizione e abilita solo le spedizioni, dato il numero fisso di pianeti colonizzabili. In entrambi casi non c'è limite di utilità, poichè sviluppandola aumentano le spedizioni contemporanee fattibili.

Collegamento alle voci dedicate: Tecnologia Astrofisica;Tecnologia di Spedizione

Rete Interplanetaria di Ricerca

La Rete Interplanetaria di Ricerca, o comunemente detta Network, permette di collegare i laboratori di più pianeti per ricercare una determinata tecnologia. Essa collegherà tanti pianeti quale è il suo livello, sommando i livelli dei laboratori. Un laboratorio per poter partecipare nel Network alla ricerca di una tecnologia deve possedere il livello minimo necessario per ricercare autonomamente tale tecnologia. Svilupparla oltre al numero dei propri laboratori o pianeti non porta a ulteriori vantaggi di velocità.

Collegamento alla voce dedicata: Rete Interplanetaria di Ricerca

Tecnologia Gravitonica

La Tecnologia Gravitonica è l'ultima conoscenza classica in fatto di armi e permette il controllo della Gravità stessa (tramite i gravitoni). Negli universi classici di Noirgame è sufficiente al livello 1 per sbloccare la Morte Nera, la nave più potente di tale gioco. In BlackOgames invece è richiesta al livello 10 per sbloccare tecnologie avanzatissime quali la Tecnologia dell'Antimateria. Incrementi oltre tali livgelli non portano all'aumento dell'efficacia del cannone a gravitoni della Morte Nera.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia Gravitonica

Propulsori

Propulsore a Combustione

Il Propulsore a combustione è il tipo di Propulsore più antico ed economico. Ogni livello aggiuntivo aumenta del 10% la velocità delle navi che montano questo Propulsore. Il livello richiesto per sbloccare tutte le navi associate è il 10, ma resta comunque vantaggioso svilupparlo oltre tale livello, siccome molte navi che lo montano non lo cambieranno, anche con lo sviluppo di propulsori più avanzati.

Collegamento alla voce dedicata: Propulsore a Combustione

Propulsore a Impulso

Il Propulsore a Impulso è il propulsore intermedio, più rapide del Combustione ma anche più costoso. Ogni livello aggiuntivo aumenta la velocità delle navi che lo montano del 20%. Il Cargo Leggero monta il propulsore a Impulso quando questo raggiunge il livello 5. Questo propulsore è inoltre utilizzato dai Missili Interplanetari. Più alto il livello più sistemi si possono coprire con il lancio. Il livello richiesto per sbloccare tutte le navi associate è il 6, ma resta comunque vantaggioso svilupparlo oltre tale livello, aumentando la velocità delle navi che lo montano e la portata dei propri missili

Collegamento alla voce dedicata: Propulsore a Impulso

Propulsore Iperspaziale

Il Propulsore iperspaziale è il propulsore più avanzato, rapido e costoso. Esso è montato dalle principali navi stellari che richiedono una grande potenza per essere spostate. Ogni livello aggiuntivo aumenta la velocità delle navi che lo montano del 30%. Il livello richiesto per sbloccare tutte le navi associate è il 7, ma resta comunque vantaggioso svilupparlo oltre tale livello, dato che l'incremento di velocità è notevole e dal livello 8 viene montato sui Bombardieri.

Collegamento alla voce dedicata: Propulsore Iperspaziale

Ricerche Militari

Tecnologia delle Armi

La Tecnologia delle Armi aumenta l'efficacia delle armi del 10% per ogni livello. E' necessaria inoltre per sbloccare alcune navi e difese. Il livello 10 raddoppia l'efficacia delle armi in battaglia (aggiungendo il 100% di potenza), il livello 20 la triplica e così discorrendo. Non ci sono limiti di sviluppo ed è consigliabile non fermare mai la ricerca negli armamenti.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia delle Armi

Tecnologia degli Scudi

Le Tecnologia degli Scudi aumenta l'efficacia degli scudi del 10% per ogni livello. E' necessaria inoltre per sbloccare alcune navi e difese. Il livello 10 raddoppia l'efficacia degli scudi in battaglia (aggiungendo il 100% di potenza), il livello 20 la triplica e così discorrendo. Non ci sono limiti di sviluppo ed è consigliabile non fermare mai la ricerca negli armamenti.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia degli Scudi

Tecnologia delle Corazze

Le Tecnologia deglle Corazze aumenta l'efficacia delle corazze del 10% per ogni livello. E' necessaria inoltre per sbloccare alcune navi e difese. Il livello 10 raddoppia l'efficacia delle corazze in battaglia (aggiungendo il 100% di potenza), il livello 20 la triplica e così discorrendo. Non ci sono limiti di sviluppo ed è consigliabile non fermare mai la ricerca negli armamenti.

Collegamento alla voce dedicata: Tecnologia delle Corazze

Ricerche Innovative

Tecnologia Quantica

La tecnologia quantica permette di incanalare un flusso di energia permettendo cosi di creare immensi scudi o addiritura piegare lo spazio per rendere possibili portali temporali.Lo sviluppo di questa tecnologia permette inoltre,di sbloccare varie strutture della stazione e anche il portale quantico,fondamentale per il trasporto veloce di risorse da un pianeta/luna/stazione all'altro.

Tecnolgia dell'Antimateria

Questa tecnologia si ottiene Sparando molte particelle gravitoniche concentrate in un solo punto,ed a quel punto si crea un campo gravitazionale cosi grande da creare un mini black-hole (buco nero) la cui forza artificiale può distruggere qualunque cosa. Per poter produrre la quantità necessaria di gravitoni per creare un mini black-hole serve una tecnologia gravitonica molto alta.Lo sviluppo di questa tecnologia permette la costruzione della nave Black Ship.

Tecnologia Orbitale

Questa tecnologia si ottiene Studiando le orbite dei satelliti solari ,grazie ai quali si riesce a far restare in orbita anche oggetti artificiali, questa tecnologia permette di accrescere le tue informazioni sulle orbite e su tutti i moti planetari.Questa tecnologia permette di sviluppare il Reattore a parannichilazione,fondamentale per il movimento della stazione imperiale.

Tecnologia di Curvatura

Questa tecnologia serve per lo studio della nuova materia, ogni livello amplia nuove conoscenze, nel campo dell antimateria.Questa tecnologia serve per sviluppare il motore a curvatura oltre a varie costruzioni della stazioni imperiale.

Motore a Curvatura

Dopo molti anni di ricerca il motore iperspaziale ha trovato una nuova fonte di energia: l antimateria, tramite questa nuova fonte di energia la propulsione ora è diventata molto più efficace e veloce.Questo importante motore contribuisce allo sviluppo della stazione imperiale,corazzate avanzate e black ship.

Strumenti personali